La realtà virtuale e il suo mercato…

L'utilizzo della realtà virtuale

Da un recente sondaggio realizzato negli USA da Greenlight VR (società il leader nel settore delle informazioni di mercato dei formati emergenti) stupisce il fatto che non sono i videogiochi al primo posto per quanto riguarda la realtà virtuale….

…Qualche giorno fa, a Los Angeles, si è tenuta l’E3 2016 (Electronic Entertainment Expo) e sono stati presentati vari games in realtà virtuale….

Però, appunto, secondo le analisi c’è qualcos’altro che attira gli utenti riguardo il mondo della realtà virtuale… (fermo restando che molte sono le persone interessate alla VR).

Al primo posto vi è il turismo ed i viaggi con il 73,5%, poi vi sono i film ed i contenuti video, poi gli eventi in diretta, seguono gli arredamenti d’interni, le applicazioni educative ed al sesto posto i videogiochi con il 61%. Certo, le percentuali di margine tra un “settore” e l’altro non sono così estreme, però è sicuramente qualcosa che stupisce.

Altro elemento che viene fuori è il fatto che la gente sceglie i dispositivi VR più “economici”, certo senza rinunciare alla qualità.

Un ulteriore aspetto della ricerca è che, per chi ha provato la realtà virtuale, l’esperienza risulta molto positiva e quindi la riproverebbe ancora.

L’indagine è stata condotta tra circa 1.200 statunitensi tra i 18 e i 60 anni.

Che ne penserà Mark Zuckenberg che ha puntato 2 miliardi di dollari con il suo Oculus Rift soprattutto sul mondo dei games?

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>